Formazione IeFP Outsourcing | Occasioni lavorative crescenti

Una recente indagine evidenzia crescenti opportunità lavorative per chi investe nella formazione IeFP, come quella offerta da Outsourcing. Scopri di più!

I titoli di studio conseguiti all’interno dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), come quelli offerti da Outsourcing, si rivelano sempre più promettenti a livello di possibilità d’impiego.

Come emerge da un recente articolo del Sole 24 ore, l’ultima indagine dell’Inapp (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche) ha rivelato come le possibilità di occupazione per chi ha concluso un percorso IeFP siano in continua crescita.

L’analisi dei dati dimostra infatti come la formazione professionale coincida con un elevato tasso occupazionale post titolo di studio, il quale ad oggi tocca percentuali mai viste prima.

La formazione è fondamentale per accedere al mondo del lavoro, ed i corsi offerti da Outsourcing rientrano perfettamente nella categoria dell’istruzione professionale.

Per questo, i nostri percorsi formativi rappresentano una promettente possibilità per chi desidera trovare un impiego. Leggi la news!

Una percentuale di occupazione in continua crescita

I risultati dell’indagine Inapp, dimostrano come i percorsi IeFP siano un’effettiva garanzia di impiego, evidenziando un numero crescente di occupati.

Il tasso di occupazione nel 2023 è infatti da record: a tre anni dal conseguimento del titolo di studio lavora il 71% dei diplomati, il 28% risulta ancora in fase di formazione o comunque attivamente in cerca di impiego, mentre la percentuale di inattivi non supera l’1%.

Osservando i dati registrati nelle indagini dei due anni precedenti, che riportavano rispettivamente un 62,2% e 69,2% di occupati, risulta evidente come la percentuale di lavoratori sia in continua crescita.

Il coaching come percorso formativo professionale

Quest’indagine ci dimostra l’importanza della formazione per accedere al mondo del lavoro, ed all’interno della categoria dell’istruzione professionale IeFP il coaching è sicuramente una delle opzioni più interessanti ed attuali.

Il coaching è una realtà in continua crescita, ed è stato riconosciuto anche dal Parlamento Europeo come strumento fondamentale per la ripresa all’interno del PNNR, come evidenziato nella nostra ultima news.

Per questo motivo, la richiesta di coach sta diventando sempre più alta, in linea con le necessità personali, aziendali e di mercato odierne.

I corsi Outsourcing per il tuo successo lavorativo

L’offerta formativa Outsourcing è molto ampia e diversificata in base alle necessità specifiche di aziende e privati. Essa prevede corsi in grado di formare coach competenti e professionali con la certificazione internazionale ICU, e coach formatori con i corsi Train the trainer.

 Il percorso formativo, strutturato su un metodo di lavoro personalizzato, insieme ad una parte teorica ed una pratica, offre supporto costante nella propria crescita personale e professionale, al fine di formare figure certificate in grado di comunicare e guidare i propri coachee in modo efficace.

Ecco perché Outsourcing è la risposta giusta per chi desidera avere alte possibilità di successo nel mondo del lavoro.

Vuoi diventare un coach professionista? Scopri il corso che fa al caso tuo!