Coaching: la certificazione aziendale Relatech
Coaching: la certificazione aziendale Relatech
Il percorso di certificazione Relatech è iniziato per 30 manager dell’azienda: scopri i dettagli del corso e tutti i suoi vantaggi.
Ha preso il via nel mese di marzo il corso di certificazione coaching per 30 manager di Relatech che proseguono nel progetto RECoach. asset permanente che prevede un primo periodo di 3 anni finalizzato al coinvolgimento dell’intero staff e comprensivo di 2 corsi di certificazione coaching e 5 corsi Start Up Coaching annuali.
Obiettivo del corso la formazione di Coach certificati da ICU interno all’azienda capace di motivare e stimolare il team di lavoro, aumentando l’identificazione con l’organizzazione e la condivisione della sua mission.
Come anticipato nella news Relatech sceglie i corsi Coaching di Outsourcing, la sfida che si trova ad affrontare l’intero settore in questo periodo post pandemia, infatti, consiste nel trattenere i talenti che, considerate nuove esigenze personali, vedono in modo differente le proprie priorità.
Dettagli del corso: certificazione aziendale Relatech
Il nuovo corso di certificazione Relatech si svolge un week end al mese, nei giorni venerdì e sabato, presso il coworking di via Copernico a Milano.
Questo importante percorso di formazione, della durata totale di 440 ore distribuite in un anno, prevede una parte teorica, una pratica e l’esame finale per ottenere la certificazione internazionale rilasciata da ICU.
Per diventare coach, i manager svolgeranno 50 ore di coaching sul campo così distribuite: la prima parte tra di loro, per 20 ore, e una volta ottenuta la validazione proseguiranno per le restanti 30 con il rispettivo team di lavoro.
Grazie a questa metodologia di lavoro, i nuovi coach certificati Relatech raggiungeranno un livello di commitment tale da coinvolgere il resto dello staff, propagando così i valori e la vision dell’azienda a tutti i livelli.
La formazione di Relatech per i suoi manager continua per tutto il 2022
Obiettivo di Relatech è il raggiungimento della soddisfazione, nonché della felicità, di tutto il team di lavoro, motivo per il quale continua il percorso di Start Up coaching per il restante personale.
Con il desiderio di incrementare la capacità di ascolto attivo, promuovere l’empatia e migliorare l’attitudine al raggiungimento di una soluzione comune, l’azienda è convinta che con il coaching tutte le sfide possano essere vinte e superate.
Tra i vantaggi di questa formazione, inoltre, i risultati con effetto immediato ottenuti: rispetto ad altri percorsi, infatti, con il coaching la motivazione e l’impegno dei professionisti è da subito potenziato, migliorando così l’ambiente di lavoro generale.
Coaching e l’esempio di Relatech: un modello vincente
Relatech ha confermato l’intenzione di ripetere l’esperienza di coaching affidandosi ai professionisti qualificati Outsourcing anche per il futuro.
Il percorso intrapreso, infatti, è modulato per permettere ai Coach certificati dell’azienda di proseguire con il corso Train the Trainer, così da acquisire tutte le competenze necessarie per trasmettere ad altri i fondamenti del coaching.
Il modello lungimirante di Relatech mira quindi ad una crescita progressiva nel tempo, anticipando così le esigenze del mercato con un team solido e affiatato, preparato con metodo ad affrontare qualsiasi sfida.