Relatech sceglie i corsi Coaching di Outsourcing
Relatech offre soluzioni innovative e cresce con il Coaching
Relatech sceglie il Coaching per proiettarsi nel futuro con i giusti strumenti. Scopri tutti i dettagli della collaborazione decennale con Outsourcing.
Relatech, PMI innovativa quotata in borsa su Euronext Growth Milan dal Giugno 2019, è presente sul mercato da oltre 20 anni con soluzioni dedicate alla digital trasformation delle imprese.
L’azienda è partner strategico per la digitalizzazione e l’erogazione di servizi ICT nelle tecnologie di frontiera Digital Enabler quali Cloud, Cybersecurity, Blockchain, Big Data, Machine Learning, Artificial Intelligence, Internet of Things, Realtà Aumentata e Virtuale.
Focus dell’impegno di Relatech è l’ascolto del Cliente e delle sue esigenze, motivo per il quale la crescita del gruppo si basa sulla crescita del proprio team.
Proprio dalla necessità di offrire un servizio in grado di soddisfare le aspettative del mercato, nasce la collaborazione tra Relatech e Outsourcing, concretizzata con un corso di Coaching aziendale ad hoc.
Scopri tutti i dettagli della formazione offerta a Relatech, continua a leggere la news!
Una collaborazione che prosegue da oltre 10 anni
La collaborazione tra Relatech e Outsourcing prosegue dal 2011 quando Pasquale Lambardi, CEO di Relatech, intraprende il percorso di coaching con Fabrizio Decio, Master Coaching Trainer, diventando a sua volta Coach.
Dal 2011 ad oggi Relatech ha integrato il coaching nella formazione per i suoi dipendenti con numerosi programmi dedicati, l’ultimo dei quali iniziato a Gennaio 2021.
Il corso di start up coaching aziendale coinvolge in tutto circa 400 dipendenti delle tre sedi di Cosenza, Milano e Napoli con l’obiettivo di potenziare la capacità di raggiungere gli obiettivi e di aumentare la soddisfazione del gruppo di lavoro.
I dettagli dello Start up coaching per Relatech
A gruppi da 30 partecipanti per volta, il corso di start up coaching è stato modulato sulle specifiche esigenze dell’azienda per costruire una visione edificante, sviluppare la conoscenza e il processo di trasformazione personale, nonché apprendere tecniche di leadership.
Relatech punta, attraverso il percorso di coaching in atto, a potenziare il proprio team e la propria organizzazione interna, tale da incorporare la nuova metodologia nel circuito di crescita prefissata.
Già considerato come valore aziendale, infatti, il coaching è parte integrante del welfare aziendale sotto la voce ReCoach, proprio ad indicare il forte impatto che questa formazione ha avuto e sta continuando ad avere sul modello di sviluppo di Relatech.
Il coaching come strumento di crescita: l’importanza della certificazione
Se il 2021 ha visto il personale Relatech impegnato nel corso di start up coaching, il 2022 sarà l’anno delle certificazioni di Coaching per 30 dipendenti.
Certi dell’importanza del coaching all’interno della propria struttura aziendale, infatti, l’obiettivo di Relatech è quello di formare 30 Coach certificati da ICU tali da ricoprire ruoli di leadership chiave all’interno dell’organigramma.
In secondo luogo, i Coach certificati potranno spendere le competenze acquisite per soddisfare al meglio le richieste dei clienti, con una formazione atta al raggiungimento degli obiettivi nonché all’ottimizzazione di tutte le risorse.
In un’ottica di crescita, inoltre, il gruppo Relatech intende affidarsi al coaching anche per quanto concerne l’acquisizione di nuove aziende e perciò l’integrazione di nuove realtà.
Grazie alle figure di Coach certificati, infatti, i valori aziendali e le soft skills saranno trasmesse con maggiore facilità e maggiore incisività.