Il mercato cambia e il coaching Outsourcing risponde
In un mercato in continuo cambiamento cresce l’offerta dedicata al coaching di Outsourcing. Scopri ora tutte le novità, leggi la nostra ultima news.
Sotto la guida di Fabrizio Decio il coaching di Outsourcing sta diventando una soluzione sempre più d’aiuto per le aziende nell’affrontare un periodo storico delicato come quello che stiamo vivendo.
Per soddisfare la crescente richiesta di supporto dei propri clienti, Outsourcing applica un metodo efficace per far fronte alle pressioni del mercato, alla gestione di transizioni interne e per stabilire un piano per raggiungere i propri obiettivi di crescita indentificando necessità specifiche e reali all’interno dell’ambiente di lavoro. Continua a leggere!
Una nuova cultura aziendale e una soluzione mirata: il coaching
Negli ultimi anni il coaching è diventato parte integrante di un nuovo concetto di cultura aziendale che pone le persone che compongono un’azienda al centro della propria crescita.
Le nuove necessità di chi si affida ad Outsourcing sono sempre più legate alla continua evoluzione del mercato, che porta inevitabilmente a necessità sempre più specifiche.
Uno degli elementi in costante evoluzione è quello del Welfare Aziendale, ovvero l’insieme di iniziative, beni e servizi che l’azienda mette a disposizione dei propri dipendenti per aumentare il loro benessere e favorire la conciliazione tra vita privata e professionale.
Inoltre, chi fa affidamento ad Outsourcing spesso necessita di supporto nei casi di integrazione post acquisizione. L’aiuto concreto del coaching in questo caso consiste nella creazione della fiducia all’interno dei nuovi gruppi di lavoro, supportando le persone che ne fanno parte nel trovare la motivazione, formando una vera e propria squadra che accolga il cambiamento con entusiasmo.
Il corso Train the Trainer per l’aumento dell’offerta formativa
Considerata quindi la crescente richiesta nell’ambito del coaching, Fabrizio Decio incoraggia il team certificato di Outsourcing ad iscriversi a corsi basati sul metodo Train the Trainer, per aumentare l’offerta formativa.
Questa iniziativa nasce dalla necessità di creare sempre più risorse interne che siano in grado di erogare corsi formativi, in modo da condividere conoscenze ed esperienze con i propri colleghi e collaboratori.
I corsi Train the Trainer sono destinati ai formatori aziendali che desiderano migliorare l’efficacia delle proprie sessioni di training. Un formatore efficace dev’essere infatti in grado di condurre il gruppo d’apprendimento tramite strumenti in grado di coinvolgere tutti i partecipanti.
Nuove opportunità di crescita per il nostro coaching
In questo contesto di forte crescita si sta delineando inoltre un’importante opportunità di sviluppo “inorganico” per l’attività specifica di coaching.
Per questo motivo ci stiamo attivando per ampliare il più possibile le nostre risorse, aumentando l’offerta formativa, affinando sempre più la struttura interna ed aumentando sensibilmente l’organizzazione.
Ci aspettano molti cambiamenti ed opportunità, ed il team di Outsourcing è pronto ad affrontarle con entusiasmo e voglia di fare!