Finlogic si affida ad Outsourcing per il Coaching
Finlogic e l’obiettivo S.M.A.R.T. con Outsourcing
Finlogic raggiunge gli obiettivi aziendali con il coaching. Scopri il percorso di crescita con Outsourcing e tutti i suoi vantaggi.
Finlogic SPA è azienda leader nella produzione di etichette adesive neutre e stampate attiva nel campo del labelling dal 2003 e facente parte del progetto “Elite” di Borsa Italiana dal 2012.
La SPA con sede a Bollate (MI) è partner di riferimento per numerosi clienti operanti nei diversi settori produttivi, perseguendo un progetto di sviluppo basato sul potenziamento costante della propria capacità produttiva.
Per raggiungere il traguardo prefissato nei prossimi 3 anni, Finlogic ha intrapreso un percorso ben preciso.
Innanzitutto, l’azienda ha costruito ed inquadrato un obiettivo S.M.A.R.T., cioè Semplice, Misurabile, Arrivale e Realistico nel Tempo, per migliorare il commitment e risolvere i nodi presenti.
Una volta definito l’obiettivo, Finlogic si è affidata al nostro team per una formazione completa di coaching.
Il percorso di Coaching con Outsourcing
Al fine di raggiungere gli obiettivi preposti entro il 2023, il CEO e amministratore delegato di Finlogic, il Dott. Dino Natale, ha quindi deciso di integrare il coaching all’interno della propria strategia.
A partire dal 2021, infatti, 30 top manager dell’azienda stanno seguendo un corso di coaching che li accompagnerà durante il corso di tutto il triennio.
“Il percorso di Coaching intrapreso ha già dato significativi risultati sia in termini di soddisfazione personale dei professionisti coinvolti, sia in un’ottica di raggiungimento degli obiettivi aziendali”
Dino Natale – Amministratore Delegato Finlogic
Grazie alla formazione ricevuta, infatti, i manager dispongono degli strumenti adeguati a
migliorare le performance della SPA, coniugando i traguardi dell’azienda con un clima aziendale sereno e produttivo.
Perché il coaching è la formazione del futuro
Come confermato dal suo amministratore delegato, il Dott. Dino Natale, Finlogic intende, considerati gli ottimi risultati già raggiunti, trasmettere la propria vision e i propri valori a tutto il personale.
“Partendo da un’analisi delle attitudini individuali svolta con Fabrizio Decio, abbiamo lavorato al fine di potenziare le singole propensioni del personale coinvolto così come evidenziare i punti di forza e di debolezza stessi dell’azienda.
Attraverso la serie di attività di confronto promosse, infatti, possiamo ora risolvere in modo molto più efficace e costruttivo le eventuali criticità che si vengono a creare durante il normale workflow di lavoro o in situazioni straordinarie.
Il percorso intrapreso ha già aumentato il commitment dei dipendenti, il loro grado di soddisfazione e di rendimento, aiutando tutto il team a raggiungere gli obiettivi aziendali condivisi come una vera squadra.”
Dino Natale
Amministratore Delegato Finlogic