24 nuovi coach certificati ICU: scopri la loro esperienza

24 nuovi coach hanno ottenuto la Certificazione International Coaching tramite i corsi ICU di Outsourcing. Scopri le loro riflessioni sul proprio percorso.

Il percorso con Outsourcing si è concluso con successo per 24 allievi, i quali hanno ottenuto la Certificazione Internazionale Coaching diventando formatori aziendali certificati a livello globale tramite i corsi dell’ICU, International Coaching University.

Durante l’esame i partecipanti sono stati invitati a riflettere sul significato del proprio percorso. Dai temi d’esame sono emersi degli spunti interessanti che pensiamo valga la pena di condividere, e chi meglio di loro può descrivere il potere del coaching?

“Questa disciplina può aiutare ognuno di noi nel raggiungere una maggior consapevolezza della propria vita e di ciò a cui aspira. Chiedermi “chi sono?” e “chi voglio essere?” è stata la scintilla che ha scatenato in me l’interesse per il mondo del coaching.” – Ivan Tibaldi, Corsista e Coach

Scopri cosa significa ottenere la Certificazione Internazionale Coaching e le riflessioni di alcuni dei nuovi coach! Leggi la News!

L’International Coaching University di Outsourcing

Outsourcing ha accompagnato i propri corsisti durante il percorso con l’International Coaching University per ottenere la Certificazione internazionale Coaching. La certificazione ha come obiettivo la formazione di coach in grado di creare valore per le aziende, aiutando nel proprio sviluppo personale le persone che le compongono.

“Con l’aiuto dei coach abbiamo conosciuto noi stessi come mai prima. (…) Il coaching ti permette di confrontarti con te stesso su idee, credenze e pregiudizi che ti porti dentro senza saperlo. Se riesci a buttare giù questi muri, puoi scoprire un mondo nuovo.” – Claudia Prete, Corsista e Coach

l’ICU, presente in 13 stati nel mondo, è un percorso di laurea completo per la formazione di coach professionisti, che porta i partecipanti alla conoscenza delle tecniche di formazione del personale d’azienda. Offrendo un iter formativo altamente qualificato, l’ICU applica un metodo di lavoro personalizzato ed un costante supporto in ogni fase del percorso.

Un percorso formativo ricco di soddisfazioni

In un anno di frequenza i 24 nuovi coach hanno partecipato a 360 ore di formazione e 50 ore di pratica, ed hanno sostenuto l’esame ricevendo con orgoglio la proclamazione e sottoscrivendo il codice etico il 24 febbraio 2023.

Si è trattato di un percorso formativo ricco di soddisfazioni, conoscenze e riflessioni, e siamo certi che continuerà per i nuovi coach anche dopo la certificazione, seguendo i propri futuri coachee con competenza e passione.

“La possibilità di attuare processi di coaching mi darà la possibilità di partecipare ai sogni delle persone e di accompagnarle nel raggiungimento della loro felicità. La potenza dei loro risultati sarà la mia misura d’eccellenza!” – Angelo Martenga, Corsista e Coach

Motivazione ed ispirazione: il ruolo del coach

La mission dei professionisti di Outsourcing è quella di aiutare le aziende valorizzando le competenze dei singoli individui che ne fanno parte, ascoltando le loro necessità ed aiutandoli nel loro percorso di realizzazione personale.

Tramite processi di presa di coscienza e di auto-responsabilizzazione, il ruolo del coach è quello di prendere per mano le persone e condurle nella direzione giusta, aiutandole a riconoscere i propri valori ed i propri sogni e ravvivando la loro ispirazione e motivazione. 

“Pensate alla brace quasi sopita di un camino, immaginatevi soffiare su questa brace e vederla diventare vivida e risplendere nuovamente di un rosso intenso. Questo per me è il coaching: far brillare nuovamente la brace, riaccendere il fuoco dentro al coachee” – Marco Bazzoni, Corsista e Coach

Fai crescere la tua attività con il coaching, scopri i corsi di Outsourcing!

clicca qui